Svizzera Turismo

Promozione all’insegna della tradizione: l’organizzazione di marketing Svizzera Turismo (ST) promuove da oltre 100 anni, su mandato federale, la domanda turistica interna ed estera per la Svizzera come meta di vacanze, viaggi e congressi.

ST è una corporazione di diritto pubblico della Confederazione con il mandato di promuovere la domanda turistica interna ed estera per la Svizzera come meta di vacanze, viaggi e congressi.

L’accento è posto sullo sviluppo e sull’attuazione di programmi di marketing capaci di influire sulla domanda, nonché sull’affermazione di Svizzera come marchio di turismo forte, classico e nello stesso tempo moderno, sia a livello nazionale che internazionale.

ST lavora in stretta collaborazione con il settore del turismo che sovvenziona circa la metà del budget. L’altra metà è costituita da fondi della Confederazione.

L’organizzazione opera in base a un approccio orientato al cliente e al mercato e viene condotta secondo criteri economici.

ST è presente in 24 Paesi del mondo con circa 240 collaboratori.

 

Svizzera Turismo Italia si occupa della promozione sul mercato italiano con attività rivolte al cliente finale, al trade e ai media.

Per contattare Svizzera Turismo Italia: